LA NOSTRA
FILOSOFIA

TI RACCONTIAMO CHI SIAMO...

C’è Audrey con i capelli al vento e il piglio deciso. C’è Karine che ride, piange e sorride ancora di più. C’è Leïla, super mamma non appena suona la sveglia. C’è Fanny che fa palpitare il cuore degli uomini. C’è Anouk che è sempre di corsa (i bambini, il tempo, l’autobus...).

Tutte queste donne le conosci. Sono le tue sorelle, le tue amiche, le tue compagne, le tue colleghe. Sono come TE! Alla mano. Unica. Brontolona. Impegnata. Organizzata. Solare. Libera. E stimolante per il nostro Studio creativo che, stagione dopo stagione, mette a punto una Collezione accessibile, colorata e assolutamente COOL CHIC!

Il cool chic, è uno stato d’animo: uno stile francesizzante e femminile, proposte mix&match audaci, uno spirito da viaggiatore e bohémien, abbinamenti cromatici con una punta d’impertinenza, stampati fantasia che ci trasportano lontano, particolari chic, un pizzico di brio che cambia tutto… per poter essere libera di cambiare stile quando ti pare!

LA STORIA
DI PROMOD

Francis-Charles Pollet, Fondatore

« Il tuo sorriso è la nostra più bella ricompensa »
Nel 1975, Francis-Charles Pollet inaugura il primo negozio Promod e invita le donne a scoprire una moda femminile, colorata, accessibile a tutte e di qualità. A prendere poi in mano le redini dell’azienda è il figlio Julien, Presidente di Promod dal 2018. Con l’aiuto di tutti i suoi collaboratori, il brand opera nel segno della passione per i tessuti, l’energia comunicativa, il sorriso gentile e il desiderio di rivolgere sempre gli occhi al futuro.

Julien Pollet, Presidente

« Giorno dopo giorno, condividiamo insieme sempre più cose vere, buone e belle »

I NOSTRI
VALORI

CI IMPEGNIAMO PER TE E CON TE

Come te, anche noi abbiamo voglia di cambiare. Non si diventa un brand urbano, innovativo ed ecosostenibile in un batter d’occhio. Come inquinare meno? Come essere più equi e più solidali senza mai perdere di vista i nostri valori in termini di qualità e di innovazione? Tramite l’impegno, naturalmente. E questo comincia adesso… con te e per tutti!

#1 IMPEGNO PER LA QUALITÀ

A Marcq-en-Barœul, città le cui radici affondano nella storia dell’industria tessile, le nostre stiliste creano e disegnano ogni collezione nuova. Ricerca di materiali belli (naturali, di qualità, ecc.), cura dei dettagli (nastri, pizzi, bande, ecc.), creazione di motivi unici, vestibilità dei capi di abbigliamento e controllo qualità del prodotto: il know how sartoriale Promod fa la differenza dal 1975.

#2 IMPEGNO PER L’ETICA

Operiamo con fornitori in tutto il mondo, selezionati in base alle loro competenze professionali e al loro rispetto dei codici etici e umani. Controlli sociali e ambientali completano il nostro modus operandi. Spinti dalla nostra sensibilità nei confronti degli animali, abbiamo deciso di non utilizzare più pellicce vere, mohair, cachemire o angora nelle nostre collezioni.

#3 IMPEGNO PER L’AMBIENTE

L’ecosostenibilità significa entrare in azione: e-tickets, riduzione del 50% d’acqua nella fabbricazione dei jeans Waterless®, ecc. È solo il primo passo. I nostri bilanci di carbonio sono in corso di redazione mentre avanza l’impegno sul versante Plastica Zero. La strada è lunga ma il traguardo affascinante. Unisciti a noi!