Pagina precedente
Home > Programma fedeltà > Condizioni di emissione e di utilizzo
MA CARTE
Condizioni di emissione e di utilizzo

Per aderire al programma denominato “Promod Chic” e beneficiare dei vantaggi allo stesso connessi (collettivamente indicati anche come “Programma Promod Chic”) è necessario compilare il modulo di adesione disponibile sul sito www.promod.it (“Sito”) alla pagina http://www.promod.it/ma-carte/i-vantaggi, ovvero richiederlo in qualsiasi negozio Promod situato in Italia.

L’adesione al Programma “Promod Chic” è regolata, sul Sito, da Promod S.a.s. società di diritto francese, con sede legale in Chemin du Verseau, 59700, Marcq-en-Baroeul, Francia iscritta al Registro del Commercio e delle Società di Roubaix - Tourcoing, con il numero 685420606, P.IVA FR 55 685 420 606 e nei negozi Promod con sede in Italia da Promod Italia S.r.l., con sede legale in Milano, via M. Macchi 27, P.IVA 02536160969.

Il modulo di adesione potrà essere compilato sul Sito solo da utenti che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. In caso di richiesta effettuata presso i negozi Promod in Italia, invece, l’adesione al Programma “Promod Chic” sarà consentita anche per i minori di anni diciotto solo previa autorizzazione dei genitori esercenti la potestà.

E’ possibile aderire al Programma “Promod Chic” tramite il Sito nel corso del procedimento di acquisto, a condizione che nel carrello sia presente almeno un articolo in vendita sul Sito e che sia perfezionato l’acquisto. L’adesione al Programma “Promod Chic” sarà immediata e potrà essere fatta valere in occasione di ogni acquisto successivo, sia sul Sito sia nei negozi Promod in Italia. In caso ci si voglia avvalere del Programma “Promod Chic” in negozio, sarà necessario comunicare i propri dati personali alle addette vendita in cassa prima del pagamento degli acquisti.


L’adesione al Programma “Promod Chic” consente all’aderente di beneficiare di servizi esclusivi, quali:

  • gli orli semplici dei pantaloni gratuiti nei punti vendita che offrono il servizio di sartoria, esclusi i prodotti in saldo o in promozione;
  • la prenotazione di tre capi per un massimo di 3 giorni;
  • la spedizione gratuita per ordini superiori a 30€ in caso di acquisto sul Sito;
  • speciali e limitate promozioni di volta in volta comunicati ai clienti;
  • l’attribuzione di un vantaggio speciale in occasione del compleanno del titolare nel caso in cui egli abbia fornito la propria data di nascita al momento dell’adesione al programma o, eventualmente, in un momento successivo;
  • la partecipazione alle varie edizioni delle operazioni a premio Promod, di volta in volta organizzate e, quindi, la possibilità di accumulare punti in relazione agli acquisti effettuati nei negozi Promod siti in Italia e/o sul sito www.promod.it, a norma del regolamento della operazione a premio di volta in volta in vigore.

L’adesione al Programma “Promod Chic” ha un costo di emissione di 6,00 euro e ha durata illimitata. A tale proposito si precisa che tutte le carte “Ma Carte Promod”, emesse nel corso dell’anno 2012 sul Sito o nei negozi Promod presenti in Italia, con scadenza al 1° marzo 2015, successivamente al 1° marzo 2015 saranno considerate emesse con durata illimitata.


Il titolare potrà recedere, in ogni momento, dal Programma “Promod Chic” facendone richiesta in qualsiasi negozio oppure inviando una e-mail all’indirizzo servizio.clienti@promod.it. Fatte salve le disposizioni in tema di diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del DLgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), sotto riportate, il recesso dal Programma “Promod Chic” non darà diritto al rimborso dell’importo di 6,00 euro pagato al momento della adesione al Programma “Promod Chic”.

Ciascun cliente può aderire una sola volta al Programma “Promod Chic”; tale adesione è personale, non è cedibile e non costituisce mezzo di pagamento. Nel caso in cui venissero erroneamente effettuate più adesioni al Programma “Promod Chic”, Promod S.a.s. e/o Promod Italia S.r.l. potranno annullare la/le adesioni successive e restituire l’importo di 6,00 euro corrisposto in occasione di ciascuna adesione. I vantaggi connessi al Programma “Promod Chic” così annullato/i verranno trasferiti sull’unica adesione al Programma “Promod Chic” riferito al cliente.

Promod S.a.s. e/o Promod Italia S.r.l. potranno estromettere l’aderente al Programma “Promod Chic” solo per giusta causa (es. azioni fraudolente dell’aderente, modifiche significative della struttura societaria e della strategia commerciale di Promod S.a.s. e/o di Promod Italia s.r.l.).


L’adesione al Programma “Promod Chic” non potrà essere effettuata qualora i dati forniti siano incompleti o, comunque, non utilizzabili. Una volta perfezionata l’adesione al Programma “Promod Chic”, i clienti potranno ricevere via mail il regolamento del Programma “Promod Chic” e potranno iniziare a usufruire dei vantaggi allo stesso associati.

Le variazioni dei dati del cliente forniti al momento dell’adesione al Programma “Promod Chic” dovranno essere tempestivamente comunicati a cura di quest’ultimo via e-mail all’indirizzo servizio.clienti@promod.it o al personale in negozio, oppure modificati direttamente sul Sito, alla pagina https://secure.promod.it/ma-carte/i-tuoi-dati-personali.

In caso di mancata tempestiva e corretta comunicazione delle variazioni, Promod s.r.l. e/o Promod S.a.s non potranno essere ritenute responsabili di eventuali disservizi nel riconoscimento dei vantaggi associati all’utilizzo del Programma “Promod Chic”.

In caso di adesione al Programma “Promod Chic” tramite il Sito, si ricorda all’aderente che ai sensi dell’art. 64 del DLgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) egli potrà esercitare il diritto di recesso dal Programma “Promod Chic” entro 10 giorni lavorativi dalla data di comunicazione dei codici del Programma “Promod Chic” mediante comunicazione scritta da inviarsi all’indirizzo: Servizio Clienti, Promod Italia s.r.l., via Matteotti 62, 20092 Cinisello Balsamo (MI); e-mail servizio.clienti@promod.it. In tale caso, l’importo di 6,00 euro inizialmente pagato verrà restituito utilizzando lo stesso strumento di pagamento impiegato in occasione della adesione al Programma “Promod Chic” entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della richiesta di recesso e l’adesione al Programma “Promod Chic” verrà conseguentemente annullata.

Si precisa, in ogni caso, che l’utilizzo delle facoltà previste dal Programma “Promod Chic” - sul Sito ovvero in uno qualsiasi dei negozi Promod siti in Italia - comporterà immediatamente la decadenza dalla facoltà di esercitare il diritto di recesso.

In caso di problemi nell’esercizio delle facoltà attribuite dal Programma “Promod Chic” durante il suo periodo di validità, l’aderente potrà rivolgersi al personale presente nei negozi Promod in Italia oppure a Promod S.a.s. rivolgendosi al servizio clienti all’indirizzo servizio.clienti@promod.it.