MA CARTE
Regolamento
REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA FEDELTA’ “MA CARTE PROMOD”
Articolo 1 – Promotore e destinatari del Programma

Il Programma fedeltà “Promod Chic” (di seguito anche “Programma”) è promosso da Promod Italia s.r.l., con sede legale in Milano, via M. Macchi 27, iscritta al Registro delle Imprese di Milano con il numero REA MI - 1368837 (“Promod s.r.l.”).

Il Programma fedeltà “Promod Chic” è riservato a tutti i clienti ad esso aderenti e che, nel periodo di durata del Programma, effettuino acquisti nei punti vendita Promod in Italia e/o sul sito www.promod.it (“Sito”). Il Sito è gestito da Promod s.a.s., con sede legale in Chemin du Verseau, 59700, Marcq-en-Baroeul, Francia iscritta al Registro del Commercio e delle Società di Roubaix - Tourcoing, con il numero 685420606 (“Promod s.a.s”). I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati solo in Italia.

L’adesione al Programma è possibile nei punti vendita Promod presenti in Italia o sul Sito ed è regolata dalle condizioni di emissione e di utilizzo del Programma fedeltà “Promod Chic” disponibili sul Sito e in tutti i punti vendita Promod in Italia.

Il Programma è valido su tutto il territorio italiano.
Articolo 2 – Durata

Il Programma ha inizio il 1° marzo 2017 e terminerà il 28 febbraio 2018 e potrà essere successivamente rinnovato, per periodi di tempo equivalenti, mediante comunicazione tramite il Sito.
Articolo 3 – Modalità di partecipazione al Programma

Possono partecipare al Programma solo i soggetti ad esso aderenti. I minori di anni 18 potranno partecipare al Programma solo se autorizzati dal soggetto esercente la potestà genitoriale, il quale dovrà fornire i dati del minore ed autorizzarne il trattamento ai fini della privacy. La presente disposizione non si applica in caso di acquisti sul Sito, attraverso la modalità di partecipazione online, riservata solo a utenti maggiorenni.

Il Programma consente al suo titolare di:
  1. accumulare punti ad ogni acquisto, nel seguente modo: a ogni € 1,00 di spesa nei negozi Promod in Italia o sul Sito (IVA inclusa) = 1 punto. I punti saranno calcolati su ogni singolo documento fiscale emesso dal negozio Promod e/o su ogni fattura emessa da Promod s.a.s. Eventuali frazioni di € 1,00 non daranno diritto a punti;
  2. ricevere un buono sconto per l’acquisto di prodotti contrassegnati dal marchio Promod, nei punti vendita Promod in Italia ovvero sul Sito, del valore di € 4,00 per ogni 100 punti accumulati corrispondenti ad € 100,00 di spesa.
Per accumulare i punti in negozio, il cliente che ha aderito al Programma dovrà comunicare i propri dati al personale addetto alla vendita, al momento dell’acquisto e prima che si chiuda il conteggio.

Per accumulare i punti sul Sito:
  1. se il cliente ha aderito al Programma sul Sito, al momento dell’acquisto il codice personale assegnato al cliente viene salvato nell’area denominata “spazio cliente”, riservata al cliente registrato. Pertanto, in occasione del log-in, il sistema assocerà automaticamente tale codice al cliente, e il cliente potrà completare la procedura di acquisto sul Sito e accumulare i punti senza inserire ulteriori dati; oppure
  2. se il cliente ha aderito al Programma in un punto vendita Promod, e non ne ha mai usufruito in occasione di un acquisto sul Sito, il cliente dovrà inserire i dati richiesti nella sezione Spazio Cliente, riservata ai clienti registrati, prima che la procedura di acquisto sia completata e l’ordine inviato. Per gli acquisti successivi, il sistema assocerà automaticamente il codice relativo al cliente al momento del log-in, come nel caso descritto al punto

L’accumulo dei punti decorre dalla data di adesione al Programma.

Il numero dei punti accumulati potrà essere visualizzato in ogni momento presso qualunque negozio Promod richiedendolo al personale, sullo scontrino fiscale, sul Sito all’indirizzo www.promod.it o inviando una e-mail servizio.clienti@promod.it.

Il buono sconto risultante dall’accumulo dei punti verrà inviato via e-mail o via sms - a seconda la volontà espressa dal cliente al momento dell’adesione al Programma - entro un termine indicativo di un mese a decorrere dal raggiungimento della quota di 100 punti. A seguito dell’invio del buono, il saldo dei punti accumulati nel Programma sarà automaticamente ridotto di 100 punti; resteranno pertanto accreditati i punti residui - e per i quali non è stato raggiunto il limite di 100 punti - per l’invio di un nuovo buono sconto.
I buoni sconto di € 4,00 sono cumulabili fra loro; l'eventuale utilizzo parziale del buono sconto non darà diritto al resto né al riaccredito dei punti accumulati e non utilizzati.
Anche gli acquisti effettuati mediante l’utilizzo del buono sconto daranno diritto all’accumulo dei punti.
Promod s.r.l. e Promod s.a.s. si riservano il diritto di sospendere invalidare inibire l’utilizzo dei punti maturati in conseguenza dell’utilizzo illecito o fraudolento del Programma. Si precisa altresì che salvo gravi e comprovati motivi (gravidanza, malattia, soggiorno all’estero per motivi di lavoro o di studio) il mancato esercizio delle facoltà attribuite al cliente e indicate nel Programma per 12 mesi consecutivi e, conseguentemente, il mancato accumulo di punti nel corso di tale periodo, comporterà l’automatico azzeramento dei punti nel frattempo accumulati e insufficienti a raggiungere la soglia minima di 100 punti necessari ai fini della emissione del buono sconto, senza che il cliente abbia diritto a qualsivoglia tipo di compensazione o remunerazione.
Articolo 4 – Utilizzo e validità dei buoni sconto

Per utilizzare i buoni sconto nei punti vendita Promod, il cliente aderente al Programma dovrà comunicare i suoi dati personali in cassa al momento dell’acquisto.
Per utilizzare i buoni sconto sul Sito, il cliente dovrà scegliere l’opzione “pago con una carta regalo o con un buono Promod” tra le modalità di pagamento e inserire il codice del buono nell’apposito spazio al termine della procedura di acquisto, prima di selezionare il bottone “conferma e paga”.

Con riferimento agli acquisti effettuati sul Sito, si ricorda all’aderente al Programma che, in caso di esercizio del diritto di recesso, ai sensi degli artt. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") troveranno applicazione le seguenti disposizioni:
  1. se il cliente-aderente al Programma esercita il diritto di recesso con riferimento a tutti i prodotti acquistati nell’ambito del medesimo ordine di acquisto, Promod s.a.s. riaccrediterà all’utente l’importo pagato sullo strumento di pagamento utilizzato al momento della conferma dell’ordine di acquisto (es. carta di credito), annullerà il buono sconto utilizzato e riemetterà un nuovo buono, di pari importo, da utilizzare entro il termine di scadenza del buono annullato, posto che tale termine non sia ancora decorso;
  2. se l’utente-aderente al Programma esercita il diritto di recesso con riferimento ad alcuni (e non a tutti) prodotti acquistati nell’ambito del medesimo ordine di acquisto, Promod s.a.s. tratterrà il buono sconto a concorrenza dell’importo dovuto per i prodotti rispetto ai quali non è stato esercitato il recesso e riaccrediterà all’utente l’importo corrispondente al prezzo dei prodotti per i quali il recesso viene esercitato sullo strumento di pagamento utilizzato al momento della conferma dell’ordine di acquisto (es. carta di credito).

Il buono sconto ha validità di 6 settimane dalla sua emissione e potrà essere speso anche per l’acquisto di prodotti in saldo o in offerta promozionale.
I punti accumulati e i buoni sconto non potranno in nessun caso essere ceduti a terzi né convertiti in denaro o prodotti al di fuori di quanto disciplinato dal presente regolamento.

Si precisa che benché i buoni sconto saranno emessi in ragione dei punti esclusivamente accumulati a seguito di un acquisto effettuato sul Sito o in qualsiasi punto vendita Promod presente in Italia, ciascun buono sconto così ottenuto sarà spendibile, a discrezione del cliente, o sul Sito o nei punti vendita Promod, presenti in Italia oppure nei negozi fisici Promod presenti sul territorio dei seguenti Paesi: Spagna, Francia, Portogallo, Austria, Lussemburgo, Belgio, Germania.

Al termine di scadenza del Programma, l’ultimo buono sconto emesso nel rispetto delle modalità del presente regolamento (eventualmente emesso al più tardi entro [45] giorni dal termine di scadenza) potrà essere speso al più tardi entro le sei settimane successive. Salvo eventuali proroghe del Programma, tempestivamente comunicate al pubblico, i punti residui accumulati dal cliente in occasione della sua adesione al Programma e non sufficienti per l’emissione di un buono sconto verranno annullati senza che il titolare abbia diritto a qualsivoglia tipo di compensazione o remunerazione.
Articolo 5 - Pubblicità del regolamento del Programma fedeltà “Promod Chic”

Il regolamento del Programma è disponibile presso tutti i negozi Promod siti in Italia, nonché sul sito www.promod.it.

Promod s.r.l. si riserva il diritto di modificare le condizioni generali del Programma o di sospendere il Programma in corso solo per giusta causa, dandone tempestiva comunicazione ai clienti nelle forme e modalità previste per legge, facendo salvi in ogni caso i diritti acquisiti dai promissari.
Articolo 6 - Trattamento dei dati personali

Ai sensi dell´Art. 13 del D.Lgs. 30.06.2003, n. 196 (“Codice della Privacy”), il conferimento dei dati personali da parte del cliente aderente al Programma implica l’automatico consenso al trattamento degli stessi da parte della società titolare del trattamento, ai soli fini della gestione del Programma e all’attribuzione dei vantaggi alla stessa connessi.
Tale conferimento di dati, per i citati fini, ha natura obbligatoria e la mancanza del suddetto conferimento impedisce la partecipazione al Programma.
Il trattamento dei dati personali avverrà a norma di legge, secondo i principi di liceità e correttezza ed in modo di tutelarne la riservatezza.
Previo consenso espresso del cliente, i dati forniti potranno essere trattati per finalità di marketing. Si precisa che il mancato consenso al conferimento dei propri dati personali per tali finalità non comporta alcuna conseguenza sulla possibilità di partecipare al Programma. L’interessato potrà modificare in qualsiasi momento i propri dati personali sul sito www.promod.it, inviando una e-mail a servizio.clienti@promod.it o rivolgendosi al personale in negozio.
Il trattamento dei dati avverrà attraverso strumenti cartacei, informatici, in modo da garantire la riservatezza ed evitare la perdita, la distruzione, gli accessi non autorizzati o trattamenti non consentiti agli scopi strettamente connessi alla manifestazione a premi.
Destinatari dei dati dei clienti, comunicati nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti e alle finalità sopra specificate saranno Promod s.a.s e Promod Italia s.r.l. con sede, rispettivamente, in Chemin du Verseau 9847 MARCQ EN BAROEUL (Francia) e in via Matteotti 62 20092 Cinisello Balsamo (MI), che, ai fini del Programma, operano in qualità di contitolari del trattamento.
I dati personali dei partecipanti al Programma, che non saranno – in ogni caso – oggetto di diffusione, potranno essere comunicati a soggetti terzi ai quali la comunicazione si renda necessaria ai fini del corretto svolgimento del Programma (ad es. fornitori di servizi, consulenti, soggetti incaricati della consegna dei buoni sconto, ecc.), nonché, qualora l’interessato abbia prestato il proprio consenso espresso, ai fini dell’invio di comunicazioni commerciali relative al marchio Promod. L'elenco dei soggetti cui i dati potranno essere comunicati o che potranno venirne a conoscenza in funzione di responsabili o incaricati del trattamento è a disposizione contattando Promod s.r.l. ai seguenti recapiti: e-mail: servizio.clienti@promod.it; fax: 02 66071237; tel. 0266071210.
Ai sensi dell’art. 7 del Codice della Privacy, l’interessato ha diritto ottenere, in ogni momento, la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e di ottenere l’indicazione dell’origine dei suoi dati, delle finalità e modalità del trattamento, dei soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in funzione di responsabili o incaricati del trattamento. L’interessato, inoltre, ha diritto di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti.

L’interessato ha, infine, il diritto di opporsi:
  • per motivi legittimi, al trattamento dei dati che lo riguardano ancorché pertinenti allo scopo per cui sono stati raccolti;
  • in qualsiasi caso, per l’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

L’interessato potrà esercitare i diritti sopra elencati contattando Promod s.r.l. ai seguenti recapiti: email: servizio.clienti@promod.it; fax 02 66071237 tel.: 0266071210 oppure agli indirizzi riportati all’art. 1 del presente regolamento.

Si precisa che Promod s.a.s., società di diritto francese, è assoggettata alla legge francese in materia di informatica e libertà n. 78 del 6 gennaio 1978, come modificata a seguito delle direttive comunitarie 95/46/CE del 24 ottobre 1995 e 2002/58/CE del 12 luglio 2002, in tema di protezione dei dati personali. Promod s.a.s., in ogni caso, dichiara che il trattamento dei dati degli utenti è conforme alla informativa sopra riportata e che agli utenti saranno comunque garantiti i diritti di cui all’art. 7 del Codice della Privacy.