MA CARTE
Regolamento
REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA FEDELTA’ “PROMOD CHIC”
Articolo 1 – Promotore e destinatari del Programma

Il Programma fedeltà “Promod Chic” (di seguito anche “Programma”) è promosso da Promod s.a.s., con sede legale in Chemin du Verseau, 59700, Marcq-en-Baroeul, Francia iscritta al Registro del Commercio e delle Società di Lille Métropole, con il numero 685420606 (“Promod s.a.s.”).

Il Programma è riservato a tutti i clienti ad esso aderenti che, nel periodo di durata del Programma, effettuino acquisti sul sito www.promod.it (“Sito”). Il Sito è gestito da Promod s.a.s. I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati solo in Italia.

L’adesione al Programma avviene sul Sito è regolata dalle condizioni di emissione e di utilizzo del Programma fedeltà disponibili sul Sito medesimo nella sezione “Programma Fedeltà”.

Il Programma è valido su tutto il territorio italiano.
Articolo 2 – Durata

Il Programma ha inizio il 1° marzo 2018 e terminerà il 28 febbraio 2019 e potrà essere successivamente rinnovato, per periodi di tempo equivalenti, mediante comunicazione tramite il Sito.
Articolo 3 – Modalità di partecipazione al Programma

Possono partecipare al Programma tutte le persone fisiche che abbiano compiuto 18 anni e che forniscano, in sede di iscrizione, tutti i dati necessari richiesti.

Il Programma consente al suo titolare di:
  1. accumulare punti ad ogni acquisto, nel seguente modo: a ogni € 1,00 di spesa sul Sito (IVA inclusa) = 1 punto. I punti saranno calcolati su ogni fattura emessa da Promod s.a.s. Eventuali frazioni di € 1,00 non daranno diritto a punti;
  2. ricevere un buono sconto per l’acquisto di prodotti contrassegnati dal marchio Promod, sul Sito, del valore di € 4,00 per ogni 100 punti accumulati corrispondenti ad € 100,00 di spesa.


Per accumulare i punti sul Sito:
  1. se il cliente ha aderito al Programma sul Sito, al momento dell’acquisto il codice personale assegnato al cliente viene salvato nell’area denominata “spazio cliente”, riservata al cliente registrato. Pertanto, in occasione del log-in, il sistema assocerà automaticamente tale codice al cliente, e il cliente potrà completare la procedura di acquisto sul Sito e accumulare i punti senza inserire ulteriori dati; oppure
  2. se il cliente ha aderito al Programma in un punto vendita Promod, e non ne ha mai usufruito in occasione di un acquisto sul Sito, il cliente dovrà inserire i dati richiesti nella sezione Spazio Cliente, riservata ai clienti registrati, prima che la procedura di acquisto sia completata e l’ordine inviato. Per gli acquisti successivi, il sistema assocerà automaticamente il codice relativo al cliente al momento del log-in, come nel caso descritto al punto (i)

L’accumulo dei punti decorre dalla data di adesione al Programma.
Si segnala che non è consentita l’assegnazione di più codici personali al medesimo titolare

Il numero dei punti accumulati potrà essere visualizzato in ogni momento sul Sito nella sezione “Il tuo saldo punti”.

Il buono sconto risultante dall’accumulo dei punti verrà inviato via e-mail o via sms – in base alle preferenze espresse dal cliente al momento dell’adesione al Programma - entro un termine indicativo di un mese a decorrere dal raggiungimento della quota di 100 punti. A seguito dell’invio del buono, il saldo dei punti accumulati nel Programma sarà automaticamente ridotto di 100 punti; resteranno pertanto accreditati i punti residui - e per i quali non è stato raggiunto il limite di 100 punti - per l’invio di un nuovo buono sconto.
I buoni sconto di € 4,00 sono cumulabili fra loro; l'eventuale utilizzo parziale del buono sconto non darà diritto al resto né al riaccredito dei punti accumulati e non utilizzati.
Anche gli acquisti effettuati mediante l’utilizzo del buono sconto daranno diritto all’accumulo dei punti.
Promod s.a.s. si riserva il diritto di sospendere, invalidare o inibire l’utilizzo dei punti maturati in conseguenza dell’utilizzo illecito o fraudolento del Programma. Si precisa altresì che il mancato esercizio delle facoltà attribuite al cliente e indicate nel Programma per 12 mesi consecutivi e, conseguentemente, il mancato accumulo di punti nel corso di tale periodo, comporterà l’automatico azzeramento dei punti nel frattempo accumulati e insufficienti a raggiungere la soglia minima di 100 punti necessari ai fini della emissione del buono sconto, senza che il cliente abbia diritto a qualsivoglia tipo di rimborso o compensazione.
Articolo 4 – Utilizzo e validità dei buoni sconto

Per utilizzare i buoni sconto sul Sito, il cliente dovrà scegliere l’opzione “pago con una carta regalo o con un buono Promod” tra le modalità di pagamento e inserire il codice del buono nell’apposito spazio al termine della procedura di acquisto, prima di selezionare il bottone “conferma e paga”.

Si ricorda all’aderente al Programma che, in caso di esercizio del diritto di recesso, ai sensi degli artt. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") e s.m.i. troveranno applicazione le seguenti disposizioni:
  1. se il cliente aderente al Programma esercita il diritto di recesso con riferimento a tutti i prodotti acquistati nell’ambito del medesimo ordine di acquisto, Promod s.a.s. riaccrediterà all’utente l’importo pagato sullo strumento di pagamento utilizzato al momento della conferma dell’ordine di acquisto (es. carta di credito), annullerà il buono sconto utilizzato e riemetterà un nuovo buono, di pari importo, da utilizzare entro il termine di scadenza del buono annullato, posto che tale termine non sia ancora decorso;
  2. se l’utente-aderente al Programma esercita il diritto di recesso con riferimento ad alcuni (e non a tutti) prodotti acquistati nell’ambito del medesimo ordine di acquisto, Promod s.a.s. tratterrà il buono sconto a concorrenza dell’importo dovuto per i prodotti rispetto ai quali non è stato esercitato il recesso e riaccrediterà all’utente l’importo corrispondente al prezzo dei prodotti per i quali il recesso viene esercitato sullo strumento di pagamento utilizzato al momento della conferma dell’ordine di acquisto (es. carta di credito).

Il buono sconto ha validità di 6 settimane dalla sua emissione e potrà essere speso anche per l’acquisto di prodotti in saldo o in offerta promozionale.
I punti accumulati e i buoni sconto non potranno in nessun caso essere ceduti a terzi né convertiti in denaro o prodotti al di fuori di quanto disciplinato dal presente regolamento.

Si precisa che benché i buoni sconto saranno emessi in ragione dei punti esclusivamente accumulati a seguito di un acquisto effettuato sul Sito, ciascun buono sconto così ottenuto sarà spendibile, a discrezione del cliente, o solo sul Sito oppure nei negozi fisici Promod presenti sul territorio dei seguenti Paesi: Francia, Portogallo, Austria, Lussemburgo, Belgio, Germania.

Al termine di scadenza del Programma, l’ultimo buono sconto emesso nel rispetto delle modalità del presente regolamento (eventualmente emesso al più tardi entro 45 giorni dal termine di scadenza) potrà essere speso al più tardi entro le sei 6 settimane successive. Salvo eventuali proroghe del Programma, tempestivamente comunicate al pubblico, i punti residui accumulati dal cliente in occasione della sua adesione al Programma e non sufficienti per l’emissione di un buono sconto verranno annullati senza che il titolare abbia diritto a qualsivoglia tipo di rimborso o compensazione.
Articolo 5 - Pubblicità del regolamento del Programma fedeltà “Promod Chic”

Il regolamento del Programma è disponibile sul Sito.

Promod s.a.s. si riserva il diritto di modificare le condizioni generali del Programma o di sospendere il Programma in corso solo per giusta causa, dandone tempestiva comunicazione ai clienti nelle forme e modalità previste per legge, facendo salvi in ogni caso i diritti nel frattempo acquisiti dai clienti aderenti.
Articolo 6 - Trattamento dei dati personali

Ai sensi dell´Art. 13 del D.Lgs. 30.06.2003, n. 196 (“Codice della Privacy”) e art. 13 del Regolamento 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (“GDPR”), il conferimento dei dati personali da parte del cliente aderente al Programma implica l’automatico consenso al trattamento degli stessi da parte della società titolare del trattamento, ai soli fini della gestione del Programma e all’attribuzione dei vantaggi alla stessa connessi.
Tale conferimento di dati, per i citati fini, ha natura obbligatoria e la mancanza del suddetto conferimento impedisce la partecipazione al Programma.
Il trattamento dei dati personali avverrà a norma di legge, secondo i principi di liceità e correttezza ed in modo di tutelarne la riservatezza.
Previo consenso espresso del cliente, i dati forniti potranno essere trattati per finalità di marketing. Si precisa che il mancato consenso al conferimento dei propri dati personali per tali finalità non comporta alcuna conseguenza sulla possibilità di partecipare al Programma. L’interessato potrà modificare in qualsiasi momento i propri dati personali sul sito www.promod.it, inviando una e-mail a servizio.clienti@promod.it.
Il trattamento dei dati avverrà attraverso strumenti cartacei, informatici, in modo da garantire la riservatezza ed evitare la perdita, la distruzione, gli accessi non autorizzati o trattamenti non consentiti agli scopi strettamente connessi alla manifestazione a premi.
Destinatario dei dati dei clienti, comunicati nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti e alle finalità sopra specificate sarà Promod s.a.s con sede, in Chemin du Verseau 9847 MARCQ EN BAROEUL (Francia).
I dati personali dei partecipanti al Programma, che non saranno – in ogni caso – oggetto di diffusione, potranno essere comunicati a soggetti terzi ai quali la comunicazione si renda necessaria ai fini del corretto svolgimento del Programma (ad es. fornitori di servizi, consulenti, soggetti incaricati della consegna dei buoni sconto, ecc.), nonché, qualora l’interessato abbia prestato il proprio consenso espresso, ai fini dell’invio di comunicazioni commerciali relative al marchio Promod. L'elenco dei soggetti cui i dati potranno essere comunicati o che potranno venirne a conoscenza in funzione di responsabili o incaricati del trattamento è a disposizione contattando Promod s.r.l. ai seguenti recapiti: e-mail: [servizio.clienti@promod.it]; tel. [0266071210].
Periodo di Conservazione: I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge.
Ai sensi e per gli effetti di legge, spettano all’interessato i seguenti diritti:

- Il Diritto di Accesso (Art. 15 GDPR), ai sensi del quale l’interessato può ottenere dal titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano, nonché l’accesso alle informazioni sulle finalità del trattamento, sulle categorie dei dati personali trattati, sui destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono o saranno comunicati, sul periodo di conservazione previsto, sull’esistenza del diritto di richiedere la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento, sul diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, sull’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;

- Il Diritto di Rettifica (Art. 16 GDPR), ai sensi del quale l’interessato può ottenere dal titolare la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano, o l’integrazione di dati personali incompleti;

- Il Diritto alla Cancellazione (Art. 17 GDPR), ai sensi del quale l’interessato può ottenere dal titolare la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, qualora:

  1. L’Interessato revochi il consenso rilasciato per il trattamento dei dati personali;

  2. I dati personali non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti;

  3. I dati personali siano stati trattati illecitamente;

  4. I dati personali debbano essere cancellati per adempiere un obbligo legale;

- Il Diritto di Limitazione di Trattamento (Art. 18 GDPR), ai sensi del quale l’interessato può ottenere la limitazione del trattamento di dati personali che lo riguardano qualora:

  1. L’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;

  2. Il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;

  3. benché il titolare non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

    1. - Il Diritto alla Portabilità dei Dati (Art. 20 GDPR), ai sensi del quale l’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti al titolare, e ha il diritto di trasmettere tali dati ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati. Se tecnicamente fattibile, l’interessato ha inoltre il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei propri dati personali dal titolare ad altro titolare del trattamento;

      - Diritto alla revoca del consenso fornito per il trattamento di eventuali dati sensibili.

      I diritti di cui sopra potranno essere esercitati inviando una richiesta scritta o via e-mail al titolare utilizzando i contatti di seguito forniti. Oltre ai diritti di cui sopra, spetta sempre all’Interessato il diritto di proporre reclamo per qualsiasi questione riguardante il trattamento dei propri dati personali dinanzi all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

      L’interessato potrà esercitare i diritti sopra elencati contattando il titolare del trattamento, Promod s.a.s. ai seguenti recapiti: email: [servizio.clienti@promod.it]; tel.: [0266071210] oppure agli indirizzi riportati all’art. 1 del presente regolamento.