Marca

15 LUGLIO 2025 – Promod festeggia il suo compleanno!

Inizio dei festeggiamenti del grande giorno con 2 ospiti d'onore davanti alla nostra telecamera.

Abbiamo chiesto alle nostre clienti quali fossero le loro domande sulla storia del brand. Francis-Charles Pollet (il fondatore) e Julien Pollet (il CEO) rispondono senza filtri nella nostra newsletter PASTA BURRATA. Il meglio delle risposte tra padre e figlio!

Guarda il video

Guarda il video

1975-2025 – PROMOD, UN'AZIENDA FRANCESE, A CONDUZIONE FAMILIARE E INDIPENDENTE DELLA REGIONE ALTA FRANCIA.

LA NOSTRA STORIA

Torniamo agli inizi. È il 1975, Anno Internazionale della Donna proclamato dall'ONU e periodo di notevoli rivoluzioni sociali in Francia. Francis-Charles Pollet, appena trentenne, lancia Promod con un'idea in mente: proporre una moda femminile allegra, fresca, accessibile e al passo con i tempi. E fa centro! Il brand fa dialogare tendenze e capi intramontabili, stagione dopo stagione. Si crea un'immagine semplice e femminile.

"Il vostro sorriso è la nostra ricompensa più bella"

Un salto nel tempo. 2018: Julien Pollet, 39 anni, succede al padre per continuare l'avventura. Nuovo ritmo, stessa filosofia. Il nuovo CEO fa evolvere il brand nella realtà del mondo attuale con una moda allegra, cosmopolita, desiderabile, accessibile e meno impattante, per tutte le donne! Le collezioni sono sempre più creative, inclusive e partecipative!

"Insieme, condividiamo ogni giorno più verità, bontà e bellezza".

marque

Promod ama, guarda e ascolta tutte le donne, di generazione in generazione. Le donne, con la loro libertà di scelta, la loro femminilità consapevole e il loro impegno, sono una fonte di ispirazione continua. Il nostro desiderio è quello di proporre loro una moda allegra, cosmopolita, desiderabile e accessibile nonché di condividere un po' della loro quotidianità, con un sorriso. Per voi, per noi, per tutti: la sfida è fare meno e meglio, per costruire un modello più equo, meno impattante e decisamente radicato nel nostro tempo. Insieme siamo liberi di osare, di vibrare, di reinventarci, di essere unici e in continuo movimento come facciamo da 50 anni.

For style
Nel 2022, il logo cambia e vi si aggiunge un segno distintivo: la P di Promod, speculare, forma un cuore, simbolo della comunità Promod. Stampato e persino ricamato sui capi più importanti delle nostre collezioni, questo nuovo emblema rafforza il legame autentico tra il brand e le donne. Alimenta un forte senso di appartenenza, sia da parte delle clienti che dei collaboratori e delle collaboratrici. Allo stesso tempo, le parole scelte creano una discreta complicità e le nostre immagini colorate esprimono autenticità, semplicità, gioia e stile! Ogni location dei nostri servizi fotografici, in Francia o nel resto d’Europa, è scelta con cura per raccontare una bella storia. Piastrelle, legno, metallo e cemento convivono e richiamano gli anni '30, '60 e '70. La natura, i fiori e le vele di paracadute riciclate evocano il viaggio, la libertà e la leggerezza.
Il nostro stile è neo-boho, fresco, colorato e fonte di ispirazione per ogni momento della vita, per tutte le donne. Promod propone silhouette trendy, composte da capi e accessori raffinati, accessibili e pensati per ridurne al minimo l’impatto. Le nostre collezioni (dalla taglia 38 alla 52) evocano i viaggi e la libertà di movimento, di scelta e di audacia! Perché essere un marchio di moda significa immaginare l'inaspettato, circondandosi di un know-how unico. Alcuni motivi vengono creati nel nostro studio di design. Sorprendiamo con capsule collection inedite, in collaborazione con giovani stiliste o marchi promettenti. Coniughiamo femminilità e abbigliamento da lavoro, volumi oversize e codici rétro vintage, stile urbano e spirito sportswear. Ogni stagione, rielaboriamo anche i nostri capi iconici per adattarli ai nuovi tempi… e ai vostri desideri!
Pensare la moda in modo diverso - meno e meglio - significa moltiplicare le azioni che hanno un senso: cambiare mentalità, creare collezioni arricchite con materiali riciclati o provenienti da agricoltura biologica, proporre capi eco-friendly, incoraggiare il fai da te e il cucito responsabile con Promod Couture, promuovere la circolarità con Promod Seconde Vie e impegnarsi, in uno slancio di sorellanza. Pensare la moda in modo diverso significa anche trasmettere. Il know-how delle consulenti di moda crea un legame: le donne sanno dove sono e perché ci restano! Promod promuove anche il know-how tessile dell'Alta Francia e sostiene la filiera tessile francese: il Made in France.
Una donna è una forza vulnerabile, decisa a difendere le sue cause, a lottare contro le avversità, a fare ciò che le piace, quando le va, se le va e a reinventarsi, per creare un mondo nuovo, migliore, sereno e libero! Durante tutto l'anno, la “Boutique Rose” - una selezione di capi adatti alle problematiche legate al tumore al seno - contribuisce a spezzare il tabù della malattia. L'8 marzo, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, Promod invita uomini e donne a ribaltare i preconcetti e ad agire concretamente per l'uguaglianza. Anche all'interno dell'azienda: prevenzione, inclusività e diversità contribuiscono a garantire a tutti una vita professionale serena, in equilibrio con la vita personale.
Sin dall'inizio, lavorare insieme è stato il nostro cardine per durare nel tempo, per innovare, per dialogare e per affascinare la quotidianità di tutti coloro che gravitano attorno a Promod. Le clienti fedeli o nuove, i follower sui social network, i team in sede e nei negozi o su scala internazionale, ognuno ha voce in capitolo e tutti devono sentirsi ascoltati per rafforzare il senso di collettività, nel segno dell’umanità. Abbiamo sintetizzato questa idea con una formula piuttosto semplice: voi + noi = Promod.
TALENTS
Servono persone, talenti, energia, umorismo e solidarietà per rendere PROMOD un brand vivo e vibrante, anche in tempi difficili. Da Promod, l'essere umano è al centro. Insieme, tessiamo relazioni umane professionali, solide e portatrici di progetti che hanno un senso!

.