COOL CHIC CLUB : -20% SUL 2° ARTICOLO* > APPROFITTANE

Offerta valida dal 08/12/23 al 11/12/23

TRASPORTO E DISTRIBUZIONE

Una volta fabbricati, i prodotti vengono trasportati nel nostro magazzino logistico di Wattrelos, nel nord della Francia.

I nostri team logistici lavorano ogni giorno per limitare l'impatto ambientale dei nostri trasporti.

QUALI MODALITÀ DI TRASPORTO UTILIZZA PROMOD?

Utilizziamo principalmente navi (60% dei nostri volumi) per le consegne dall'Asia e camion (33% dei nostri volumi) per le consegne da luoghi di importazione più vicini. Il trasporto aereo rappresenta attualmente il 7% della nostra catena di approvvigionamento.

QUAL È LA POLITICA DI RIDUZIONE DELL’USO DELLA PLASTICA DI PROMOD?

Promod ha avviato un gruppo di lavoro inter-aziendale per fare il punto della situazione, scambiare le migliori pratiche e ridurre e trovare alternative alla plastica monouso: nei negozi, le buste di plastica sono state sostituite da buste realizzate con carta kraft e/o tote-bag in tessuto.

Per gli ordini via Web, le buste di plastica sono state sostituite da buste kraft, realizzate con pasta di legno proveniente da foreste gestite in modo responsabile.

Per il trasporto dallo stabilimento di confezionamento, sono in corso soluzioni sperimentali (ad esempio, reggette di cartone).

PER UN ORDINE VIA WEB, QUAL È IL METODO DI CONSEGNA MENO IMPATTANTE?

Per un ordine via Web, l'impronta di carbonio è proporzionale al tempo di consegna. La consegna espressa ha un impatto maggiore sull'ambiente.