COOL CHIC CLUB : Sconto extra del 10% sui saldi**
Offerta valida dal 19/07/24 al 21/07/24

Cappotti corti da donna

classifica per Scegli una modalità di classificazione
Espandi

168 articoli

Prodotti visualizzati: 48 / 168

CAPISPALLA CORTI DA DONNA: UN MUST-HAVE DEL GUARDAROBA FEMMINILE!

È il capospalla che ogni donna ha nel suo guardaroba. Caldo o leggero, a volte impermeabile, sempre praticissimo, il capospalla corto da donna è un must-have per ogni stagione. Un capo da indossare senza nemmeno pensarci, da conservare a lungo data la sua robustezza e che ci accompagna in ogni momento, dalle passeggiate all’aperto alle giornate della serie metropolitana-ufficio-ritorno a casa per andare a nanna. Insomma, il capospalla corto ce l'abbiamo nel sangue!

Un altro vantaggio di questo capo, che raramente ci abbandona, è la sua versatilità: in versione piumino, trench, blazer o anche panno di lana, il capospalla corto è disponibile in varie versioni, con nostra grande gioia. Prendiamo ad esempio il capospalla corto in misto lana: con la sua linea dritta, il colletto sartoriale, le spalline e la giusta lunghezza, sta benissimo e valorizza la silhouette lasciandoti libera di muoverti nel segno del comfort. Per le giornate in cui la pioggia non smette di cadere e il vento non smette di spirare, optiamo per un'altra icona del guardaroba autunno-inverno: il piumino! Morbido e impermeabile, questo giubbotto da donna tiene al caldo tutta la parte superiore del corpo, regalandoci un look sia sportivo che chic, a seconda della finitura dei dettagli.

Cosa scegliere: capospalla corto o lungo da donna?

Non dipende dal fisico, ma solo (e davvero solo) dalla nostra voglia. Quindi, scrolliamoci di dosso le convinzioni che ci bloccano e togliamoci uno sfizio con il capospalla corto da donna tanto desiderato, senza chiederci se stiamo commettendo un errore imperdonabile in fatto di moda.
Passo 1: liberarsi da questo concetto che ci induce al senso di colpa. Via, non c’è più!

Passo 2: di cosa hai bisogno ora?
Sebbene questo capo nelle due versioni - corto e lungo- sia altrettanto caldo e stiloso, la differenza sta essenzialmente nell’allure.

Il capospalla lungo è un must-have particolarmente trendy: che sia un trench o un capospalla di lana, è un capo elegante spiccatamente urbano. Serve per fare l’upgrade di tutti i look, dal più classico al più sofisticato. Quanto al capospalla corto, sa come rendersi indispensabile. Pratico, ma non solo, è diventato essenziale come il tubino nero: intramontabile e facilissimo da indossare, è sempre vincente. Per un urban style impeccabile, scegli la versione trench corta oppure il blazer pesante per andare in ufficio o la giacca impermeabile leggermente oversize per un look sportivo di grande tendenza.

Come indossare un capospalla corto da donna?

Passiamo alla nostra parte preferita: le idee di look con un capospalla da donna!
Per un outfit da città: Per quanto riguarda i capispalla corti, punta su un blazer a quadri di buona fattura o su un trench beige o navy. In entrambi i casi, indossali sopra una maglia morbida, un paio di jeans scuri skinny senza tempo e un bel paio di stivali con cui ti senti a tuo agio (meglio se con un po' di tacco!)

Per un outfit sportivo: La nostra passione segreta? Un outfit super comodo, persino regressivo... Sì, stiamo parlando dei pantaloni da jogging. Lo stesso vale per i leggings e altri pantaloni di lana particolarmente trendy in questo momento, un po' più eleganti dei nostri famosi joggers della domenica. Insomma, il capospalla corto può essere indossato anche quando hai voglia di comodità assoluta. Infatti, capospalla in panno di lana beige che si ferma appena sotto i fianchi + felpa comodissima con cappuccio + pantaloni morbidi + un bel paio di sneakers = look sportivo garantito!

Come avrai capito, il capospalla corto si può adattare facilmente a qualsiasi stile. Basta giocare con i materiali e i volumi dei capi con cui lo abbini, scordati le regole che ci fanno sentire a disagio e pensa solo a noi stesse!