Le presenti condizioni generali di vendita si applicano, senza restrizioni né riserve, alle carte regalo elettroniche qui di seguito denominate "e-gift card" messe in vendita dalla società PROMOD, Société par Actions Simplifiée con capitale di 11.745.500 euro, la cui sede sociale si trova a MARCQ EN BAROEUL (59700), Chemin du Verseau, iscritta al Registro delle Imprese RCS della città di Lille col n. 685 420 606, sul suo sito Internet Promod.it
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano solo alle vendite di e-gift card tra Promod e la sua clientela, persone fisiche non commerciali e maggiorenni.
Le presenti condizioni si applicano ad esclusione di tutte le altre condizioni, e in particolare quelle applicabili alla vendita di articoli e accessori online.
Di conseguenza, il fatto che una persona fisica ordini delle e-gift card sul sito Web di Promod comporta l'accettazione piena e completa delle presenti condizioni generali di vendita. Le medesime sono accessibili in qualsiasi momento su questo sito e prevarranno, all’occorrenza, su qualsiasi altra versione.
Salvo prova contraria, i dati registrati da Promod fungono da prova di tutte le transazioni.
Uso della e-gift card
Le e-gift card sono in vendita online e sono valide a decorrere dalla data di emissione fino alla data di scadenza indicata.
Le informazioni sul saldo disponibile e sulla data di validità delle e-gift card sono rinvenibili online su promod.it.
Le e-gift card si possono utilizzare sul sito di e-commerce promod.it. Sono utilizzabili una o più volte, entro il limite del rispettivo importo, e se necessario, possono essere integrate da pagamento con carta di credito.
Non possono essere oggetto di scambio né di rimborsato in toto o in parte, in particolare alla loro scadenza o in caso di perdita o furto, né possono essere rivendute per il loro valore.
Ordinazione sul sito Web
L'importo accreditato sulla e-gift card è espresso in euro ed è comprensivo d’IVA. Il prezzo indicato nella conferma d'ordine è il prezzo finale. Il pagamento medesimo si riterrà definitivo solo allorquando Promod avrà incassato l'importo.
Per effettuare un ordine online, il Cliente deve collegarsi al sito Web www.promod.it nel modo seguente:
Per ordinare una e-gift card Promod, basterà andare alla pagina di presentazione delle e-gift card accessibile al seguente indirizzo: carta regalo poi cliccare su "Ordina una e-gift card".
Quindi, bisognerà scegliere l'importo della e-gift card (tra un minimo di 10 € e un massimo di 200 €) e personalizzarne il messaggio, cioè indicare un messaggio personale di massimo 96 caratteri corredante la e-gift card. Promod declina ogni responsabilità per il contenuto del messaggio e la firma. L’Utente garantisce che tale messaggio non viola l'ordine pubblico né i buoni costumi né i codici etici applicabili su Internet.
Una volta fornite queste informazioni, si potrà accedere alla pagina di riepilogo dell'ordine e a questo punto sarà possibile tornare indietro per modificarlo. A conferma avvenuta di questa pagina e dopo aver letto e accettato i termini e le condizioni della e-gift card, si potrà procedere al pagamento.
Una volta convalidato il pagamento, il cliente sarà reindirizzato verso una pagina di conferma dell'ordine dove gli verrà indicato il codice dell’acquisto effettuato. Gli perverrà anche una mail di conferma dell'ordine.
Qualsiasi ordine effettuato sul sito www.promod.it comporta l'accettazione e l'adesione senza restrizioni o riserve alle presenti condizioni generali di vendita online applicabili unicamente alla vendita di e-gift card. L'ordine dovrà essere confermata via e-mail.
La vendita si riterrà definitiva soltanto dopo l’inoltro della conferma dell'ordine a cura di Promod al Cliente e l’avvenuto incasso dell'intero prezzo da parte di Promod.
Spedizione
La e-gift card verrà inoltrata al beneficiario via e-mail. In caso di mancata ricezione della mail, si potrà provvedere nuovamente alla spedizione con una semplice richiesta al Servizio Clienti.
Trasferimento di proprietà - trasferimento dei rischi
La proprietà della e-gift card e/o dei prodotti Promod acquistati tramite questa e-gift card verrà trasferita all'acquirente soltanto dopo il pagamento completo del prezzo a cura del Cliente, a prescindere dalla data di consegna della suddetta e-gift card. Il trasferimento dei rischi di perdita e di deterioramento della carta e-gift avverrà non appena la carta sarà consegnata al destinatario.
Diritto di recesso
Per quanto riguarda gli ordini di e-gift card o di carte fedeltà, al Cliente spetta il diritto di recesso per un periodo di 14 giorni, a decorrere dall’avvenuta conferma dell'ordine, esercitabile dal medesimo a decorrere dalla conclusione del contratto senza dover motivarne la decisione o sostenere costi diversi da quelli necessari al reso del suo ordine.
Tuttavia, il diritto di recesso non potrà più essere esercitato dal Cliente se l’e-gift card o uno dei servizi associati alla carta fedeltà è stato utilizzato in toto o in parte prima della scadenza di questo periodo.
Inoltre, l'esercizio del diritto di recesso per gli ordini relativi alla carta fedeltà, subordinato all'assenza di utilizzo di uno dei servizi associati, comporterà automaticamente la cancellazione di tutti i punti fedeltà accumulati e degli eventuali sconti fedeltà.
Nell'area clienti per la e-gift card è disponibile un modulo di recesso. Per la carta fedeltà, si prega di inviare la richiesta direttamente al Servizio Clienti via mail.