Giacche/Giubbotti

classifica per Scegli una modalità di classificazione
Espandi

44 articoli

Prodotti visualizzati: 22 / 44

La giacca da donna, un must per la mezza stagione!

Prima di tutto: scegli la giacca che ti sta bene e che ti piace! Prima domanda: quale giacca per quale tipologia di fisico? Se sei "piccolina", scegli una giacca piuttosto corta, che metta in risalto fianchi e gambe e non " schiacci " la tua silhouette. Se fai parte della squadra delle "alte", puoi permetterti praticamente tutto! Ma fai attenzione a non scegliere una giacca troppo corta se hai gambe lunghissime, per evitare l'effetto "mini-busto". Se fai parte della squadra delle "curvy", scegli una giacca dritta, ampia o aderente. Per quanto riguarda la squadra delle "magre", hai la fortuna di poter indossare qualsiasi tipo di giacca, anche se le giacche aderenti ti regaleranno un effetto come nessun'altra giacca.

Seconda domanda: quale stile di giacca scegliere? E qui siamo tentati di dire che è una questione di gusti! Una giacca di pelle da donna per un tocco rock? Una giacca di jeans per un tocco più casual? Una giacca trapuntata per un tocco leggermente boho? Una giacca di velluto per un tocco di morbidezza? Un blazer da donna per un tocco più chic? Sta a te decidere, a seconda del tuo umore e delle circostanze.

Come indossare una giacca da donna?

Ancora una volta, è tutta una questione di desiderio... e di occasioni. Il segreto è saper "giocare" con la giacca e usarla per controbilanciare il tuo stile o, al contrario, per sostenerlo. Ecco come funziona:
Indossi un abitino iper femminile o addirittura sexy? Stempera il look con un blazer oversize o una giacca di jeans oppure sottolinea il lato sexy con un giubbotto in pelle o una giacca aderente!
Se indossi jeans larghi o cargo jeans, ci sono due opzioni: puoi stravolgere lo stile “street” dei jeans con una giacca iper femminile come un blazer o una giacca trapuntata, oppure puoi rafforzarlo con un giubbotto più casual come un teddy, un bomber o persino la giacca di una tuta.Hai colto l'idea?

Quali sono le giacche ideali per la mezza stagione?

Le giacche di mezza stagione, o giacche autunnali da donna, o giacche primaverili, sono quei capi che amiamo indossare quando le temperature non sono più talmente alte da uscire a braccia scoperte. Il più noto è il giubbotto in denim, perfetto per ripararsi dal freddo della mezza stagione. Anche il blazer è un must delle giacche di mezza stagione, perché è leggera e coprente. Per quanto riguarda la giacca in pelle da donna, forse è un po' più calda delle prime due, ma è perfetta per il clima fresco dell'autunno, no?
Quindi, scegliamo la giacca che fa al caso nostro;)